venerdì 9 giugno 2023

0

Colicamente scorretto

 


Vedo tanti bambini in giro, senza volerlo. Escono da scuola, passeggiano con la famiglia, giocano al parco. Nessuno di loro ha la faccia oscurata come avviene in televisione e mi assale un dubbio: sto commettendo un reato?

Vedo tante persone, uomini e donne, dall'età incomprensibile, mosaici di pezzi incoerenti. Colli rugosi con labbra carnose. Seni turgidi con camminate stentoree. Zigomi sporgenti sotto palpebre cadenti. Dopo un po' vedo analogie, similitudini. Vedo dei cloni.

Sento notizie gravi: donna incinta uccisa dal compagno. Poi mi riferiscono dettagli sconvolgenti: a che ora ha bevuto il caffè; un vicino ha visto tutto; ci sono dei coltelli in casa; era così solare. Giorni e giorni e giorni, la notizia è sempre quella. Il fatto non cambia ma le foto dei protagonisti sono così belle, vittime e carnefici sembrano dei divi, perché interrompere lo sciacallaggio? E' cronaca o spettacolo? Smetteranno di accanirsi appena avranno altre carogne da spolpare coi loro becchi adunchi di giornalisti cinici e spettatori morbosi.

Sarà colpa del mal di pancia, ho i sensi minati.



0 commenti:

Posta un commento