lunedì 19 marzo 2012

14

7013


Bella l'immagine composta che vedete sopra? Su una pagina facebook che inneggia al duce come suo mito è comparsa con solo le prime 2 immagini. A sinistra dei piccoli balilla o come cavolo si chiamavano quei pupazzi in camicia nera, a destra tipici rappresentanti dei notissimi "bimbominkia", termine tra i più in voga. I neofascisti simpatizzano ovviamente per i pupazzi e disprezzano senza mezzi termini gli altri. A me non piacciono né gli uni né gli altri, ma non è molto importante...

martedì 6 marzo 2012

12

quieto vivere



Detergo lacrime.
Accarezzo dolori.
Illusioni svanite,
mutate fossili.

Vita mi sfidi?
Prenditi tutto.
Un morto non possiede.
Un vivo muore Se possiede.

Raccolgo acqua, indosso fuoco.
Non toccarmi, ti brucerei.
Non scavarmi, ti ghiaccerei. 
Non frapporti!, ti schiaccerei.

Doppiati bisogni e legami.
Costruito potente eremo.
Decido ed opero, libero.
Con tutti e con nessuno.

venerdì 2 marzo 2012

8

Orwelliano Manovrando Stomp


manovrato è lo status più diffuso. illuso d'esser libero è soggiogato a manovratore. manovrato conosce manovratore e pensa di controllare come egli lo manovra. è un'illusione. manovratore controlla manovrato anche quando manovrato non lo pensa e manovrato parla sempre di manovratore, se ne burla, così facendo diventando più manovrato che pria.

manovratore si pensa potente: controlla manovrato e per questo s'illude. manovrato induce le manovre e manovratore manovra adeguandosi a manovrato. un'attività passiva, ad azione segue reazione. manovrando manovrato, manovratore, assuefatto ad apparente attività propria, manovra deciso. convinto di manovrare a piacimento è deriso. manovrato svicola, manovratore insiste. il secondo ha ragione, il primo subisce, entrambi si manovrano.