lunedì 29 agosto 2011

4

my tribute to... Patti Page


Tramite questa grandissima cantante americana, Patti Page, che certo non devo presentare io, vorrei esprimere e fissare qui nel blog un semplice parere.

Ho come molti la sensazione di vivere un'epoca della comunicazione mediatica, in tutte le forme si presenti, particolarmente sguaiata. Strillano tutti e se non strillano non li prendono. Dai presentatori televisivi ai giornalisti, senza dimenticare le comparsate dei politici (etciù! scusate, è l'allergia...), se non strillano come venditori all'incanto non li vogliono. Non dico niente di nuovo.

venerdì 26 agosto 2011

20

Falsi nel web: la favola "Il corvo e i suoi piccoli" circola censurata. Ve la racconto io la verità!


Cercavo nel web la favola/fiaba di Lev Tolstoj "Il corvo e i suoi piccoli" (o anche piccini, non importa). La lessi anni addietro più volte, avevo i figli piccoli, con dei vecchissimi libri illustrati che ora non riesco più a reperire. Cercandola nel web per un articolo che desideravo scrivere ho scoperto che ne circola una versione che definire censurata è poco. E' tagliata e modificata al punto da alterarne completamente il significato, che era poi la ragione per cui la cercavo.

lunedì 22 agosto 2011

sabato 6 agosto 2011

24

La Legge Unica de "i Cazzi Miei"


E' bello avere tante persone che s'interessano a te, non dico di no. Con quello che sto passando in questi giorni, e mi spiace non poter essere più esplicito, sono una manna, una ricchezza! Ma... c'è un MA! Non tutti capiscono fin dove si possono spingere.