sabato 8 gennaio 2011

4

un mondo nuovo


intera umanità cristiana: forse abbiamo sbagliato qualcosa?
una specie di dio risponde: cazzo, finalmente ve ne siete accorti!

umanità cristiana: qua è tutto un casino, come pensiamo una regola di vita che obbedisce ai dettami di dio viene subito fuori che sbaglia da qualche parte.
specie di dio: ma scusate, branco di deficienti, secondo voi se venivo lì mi facevo mettere in croce da quella manica di stronzi? ma ammettiamo pure che fossi io quel cristo d'uomo, che tutto sommato a parte i giochi di prestigio non mi spiace manco del tutto, quali sarebbero le regole che vi avrei imposto?

umanicrist: la ringraziamo per la domanda...
specidio: quando uno inizia così a parlare mi girano immediatamente i coglioni e se poi faccio come quel "buon" dio che conoscete... non è il caso che m'incazzi!


umancris: aspe' aspe'! dunque vediamo, c'è tutta la bibbia che va be', un sacco di storie, la cacciata dall'eden, fratricidi, poi altri ammazzamenti, sacrifici umani, alluvioni, apocalissi, e non c'indurre in tentazione ma liberaci dal male amen.
spedio: madonnabona! oh, intanto mi tocco i maroni eh! liberaci dal male? e te credo, con tutta quella sfiga elencata ci vuole proprio. ma su dai, ottimismo, si nasce e si muore, qualche malattia inevitabilmente, nutrirsi, trombare e far di conto... alla fin fine il problema qual'è?

umacri: è quello, LE REGOLE. qualcuno pensa ci si debba comportare in un certo modo ed allora dice a tutti - comportatevi così - ma poi salta fuori un altro che non gli piace ed allora gli altri lo picchiano, oppure dicono - la maggioranza così ha deciso - e quello replica - me ne impippo, io faccio quello che mi pare - allora la maggioranza potrebbe anche pensare - a noi che ce frega se quello fa come noi gli diciamo, però se lo lasciamo fare c'è il rischio che poi a lui venga in mente di fare delle regole per noi quindi dobbiamo per forza imporre le nostre...
dio: ho capito, basta così. ho la soluzione che fa per voi, accomodatevi fuori un attimo e vi farò sapere.

dal cielo saette "intelligenti" piovvero e spazzarono via tutta l'umacri dalla faccia della terra. quella specie di dio si riposò giusto 5 minuti, chiamò l'usciere e disse: faccia passare il prossimo.

intera umanità buddista: forse abbiamo sbagliato qualcosa?
una specie di budda risponde: cazzo, finalmente...
...
...

pubblico: bravooooo, bene bis! bis!
dio-budda-manitù-ecc...: che bis e bis, li ho sterminati tutti, siamo rimasti solo noi, e gli animali.

pubblico: ci tolga una curiosità: ma la musica che ha messo su, che c'entra?
dio-budda-manitù-ecc...: è bellissima, e ce ne sono tante altre di bellissime, potrebbe essere la religione del futuro, è la sola cosa che mette d'accordo tutti

pubblico (varie voci): bella! - no è brutta! - è più bella la mia! - ascoltate questa! - non capite una sega, sono più bravo io... e invece quelli... si ascolta solo la musica che dico io!

l'ultima frase fu fatale.
dal cielo saette "sempre-più-intelligenti" stroncarono tutti, senza preavviso.

dio-budda-manitù-ecc...: cari animali, siete venuti bene solo voi. quel bipede di merda è stato un fiasco. mi tocca rifarlo da capo.

animali: nooooooo, per carità! nooooooooo

4 commenti:

  1. Complimenti Roby, molto bello sia il testo che la musica...esatto, potrebbe essere una canzone.
    Un'osservazione vorrei farla, non mi riferisco a te però, ma in generale. Molti purtroppo pensano che solo gli animali siano venuti bene. Ecco, credo che questo modo di pensare sia invece una delle cose che non è venuta bene!
    A presto, ciao

    RispondiElimina
  2. giusto nico, giustissimo.
    il testo è satirico, quindi estremizza un concetto, è chiaro che anche gli uomini hanno ottime qualità. :)

    RispondiElimina
  3. Se fossi un animale penserei che una sola cosa al mondo sia più stupida, stronza e pericolosa degli esseri umani: la loro pretesa di essere stati creati da un dio a sua immagine e somiglianza. Sarebbe proprio un bel cesso di creatore, un deucolo di serie C2!
    (Mi riferisco all'umanità in generale, perché poi nel particolare credo che alcuni uomini, come dice nico, siano fra le cose più degne dell'intero universo... però sono pessimista sul loro numero, e sulla loro possibilità di essere decisivi per influenzare il giudizio generale sulla specie: quanti saranno i buoni e i decenti, di cui ovviamente non è detto ch'io faccia parte? Uno su mille? Io temo anche meno... Molto, meno.)

    RispondiElimina
  4. ahah! nicola nei tuoi commenti sei sempre superlativo! cari amici, non vedo l'ora di far 2 chiacchiere con voi con le gambe sotto un bel tavolo. nico, fai ambress a venire a milano ;-)

    RispondiElimina