sabato 20 febbraio 2010

9

Salviamo l'uomo che fa le pulizie!

Un esemplare è sufficiente, imbalsamato, da esporre nel museo della storia dell'evoluzione, come caso di malformazione genetica tra i più dannosi mai registrati dal DGMWA (Dangerous Genetic Malformation World Association).

Propongo anche, per gli esemplari ancora in vita, un intervento di FonoClaustroEutanasia: tagliamogli la lingua, segreghiamoli nelle loro dimore.
E' necessario impedirgli di portare all'esterno il loro insano verbo, immediatamente captato dalle mogli degli altri tapini ed ancor più immediatamente trasformato in legge costituzionale immodificabile, con poteri retroattivi: non solo devi cominciare a farle ma sarai eternamente accusato per tutte quelle che non hai fatto prima, senza possibilità di discolpa, nemmeno un giubileo ecumenico ti potrà salvare.

Io sono un Homo Domesticus nel senso cinofilo del termine, da compagnia, mi piazzo sul divano e motivi per alzarmi sono e devono essere: mangiare, evacuare solidi e/o liquidi, uscire di casa per il tempo strettamente necessario. Sempre disponibile ad essere coccolato, accarezzato, anche sbeffeggiato, mi si può persino accusare di ogni puzzetta che dovesse essere percepita, non ci sono problemi, al massimo abbaio e scodinzolo, ignaro ed ignavo, felice sempre.

Ma le pulizie, stirare, cucinare... sono per l'H.D. contronatura sessualmente metaforando, non le comprendo. Perché pulire qualcosa che poi si sporcherà?

Lasciate che io possa nutrirmi e pensare, occuparmi dell'eterno e dell'infinito, e basta.
Voglio morire così, cremato, in una nuvola di polvere...

9 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, ma non sono chi comanda... mi limito ad eseguire.

    RispondiElimina
  2. Ti aiuto a fare i piatti!
    MITICO!

    http://www.youtube.com/watch?v=oiyQDYjAqmM

    RispondiElimina
  3. ahah! quanto è vero! :D
    già, a una Lei non basta dire "faccio le pulizie", ma devi anche essere contento di farlo :(

    RispondiElimina
  4. Sottoscrivo tutto e propongo la fondazione di un nuovo partito:Che ne dite di "Maritichesisonorotticoglioni"?...;-)

    RispondiElimina
  5. è un'idea, non prenderemmo molti voti temo :(
    ora va forte il partito "maritiinfedelicheperòorganizzanoilfamilydaytraunacandidaturadiballerineedunincontroconfisioterapistegnocche"
    curiosamente le donne votano quest'ultimi: fare le pulizie è prioritario che esserle fedeli.

    RispondiElimina
  6. Già è una rottura di coyotes SUBIRLE, le pulizie di casa, figurarsi FARLE... Non fosse che sono allergico a quegli stronzi degli acari, ci farei persino amicizia, con la polvere.

    RispondiElimina
  7. porc... allergia davvero antipatica. :(

    RispondiElimina
  8. Mi sembra che che tutti voi ,che siete intervenuti , siate sposati.
    Io sono un "celibe" di quasi 52 anni.
    Vi potrà sembrare assurdo ma alle volte vorrei avere una donna che mi obbliga a pulire o a mettere in ordine.
    Quante volte vorrei trovare un libro ,che so di aver comprato , per leggerlo.
    Nell'ultimo caso capitatomi ci ho messo circa 4 anni per trovarlo. Ovviamente non ho passato tutto il tempo a cercarlo ma ogni tanto mi chiedevo chissà che fine ha fatto.
    E se non fosse stato per un fortunato incidente (acqua che gocciolava dal soffitto che mi costretto a spostare scatoloni vari) chissà quando l'avrei trovato.
    Perciò massima solidarietà ai mariti ma ricordatevi anche di noi celibi ,di una certa età, non siamo i single di oggi tutti fighettoni palestrati.
    Da soli ci sono grandi problemi.

    ciao Michele

    P.S. Una citazione che può rendere l'idea.
    Un giorno mio padre disse: Quando entro in casa tua mi cascano le mutande.............e non toccano terra. (non scherzava)

    RispondiElimina
  9. ahah! Michele, l'autoironia non ti difetta certo! :D

    totale solidarietà per i problemi del single stempiopancettato.
    se invece vuoi essere sadomasospronato per le pulizie ti "presto" mia moglie detta "il terminator dei pigri" per un paio di giorni. normalmente chiedo in cambio 2 salami e 3 caciotte per il comodato d'uso, ma in nome dell'amicizia faccio un'eccezione. :)

    si scherza eh! (almeno 1 salame lo voglio)
    CIAO!

    comunicazione di servizio: aspetto una tua mail, almeno per avere la tua di mail. devo farti una proposta "decente" ;-)
    ciao

    RispondiElimina