mercoledì 3 febbraio 2010

14

Ebbene Sì! Il mio cane è grasso...


... e pure io sono grasso! E allora ?!?

E' più forte di loro, non possono farne a meno.

Vicini di casa che ogni volta che li vedo: mamma mia ma come è grassottella! Ed io: già... Conoscenti occasionali, commentatori da muretto, esperti da panchina del parco, tutti hanno un gran bisogno di manifestare il loro giudizio. Un giorno di questi mi aspetto che mi arriva un essemmesse da timminforma che mi dice: la informiamo che il suo cane è grasso. certi che il servizio le è stato utile e gradito con l'occasione, le porgiamo i più cordiali saluti. ...

Italiani, popolo di esperti veterinari. Di gente che non può evitare di dispensare pareri.
E consigli! Guardi, se non fa dimagrire il cane, quando invecchia avrà dei problemi. Ma davvero?
E battute spiritose! Se ingrassa ancora un po' rotola. Bellissima, ma le studi di notte? Non t'hanno ancora chiamato a sostituire la Gialappa's? Strano, hai talento da vendere!

Cosa spinge questa gente ad essere tanto banale e soprattutto a non pensare agli zacchi loro? Non riesco a comprendere. Tra l'altro la maggior parte di questi consiglieri a titolo gratuito (ma Gratuito in tutti i sensi) non hanno nemmeno un cane, però!, se ne intendono, eccome.
Secondo queste anime pie, altruiste, io sono un ignorante, un idiota, che non so che il cane è grasso. Sono un fuorilegge che non porta il cane dal veterinario (quello vero, con la laurea). Alcuni mi rimproverano, vengono con fare paternoanimalista: Caro signore, guardi che lei se non la fa dimagrire le sta facendo del male, a lungo andare gli verrà il diabete, tumori, avrà problemi di pressione, alle anche. Mentre parla, i problemi nervosi del padrone si acuiscono, ma io non esisto per loro.

Spero qualcuno legga questo blog, non  è anonimo, sono palesato con nome, cognome e città.

Solo questo voglio dirti:
Accendi la tv, guardati il pacco dei pacchi, i fatti vostri, i fatti in piazza, confessioni al conduttore, amici, amici di amici, il grande fratello, la talpa, il riccio, quello è il tuo regno pezzo di deficiente e sia fatta la tua volontà.
Possano questi fondamentali programmi assorbire tutto il tuo essere, il tuo vuoto cerebrale, il tuo incontenibile desiderio di dimenticare la tua miserrima vita occupandoti dei problemi reali-o-presunti-tali degli altri, affinché la tua infinita saggezza e sapienza possa esprimersi (con un proverbio? una bella frase fatta? valuta te il meglio) e coronare il tuo desiderio egoestroverso di consenso popolare, appagamento del cafone, della bestia bruta ed ignorante che è figurativamente insulto per le bestie vere.

Ma a me, per piacere, che quando sono in giro con la mia cagnolina godo del non dover pensare a nulla, del passeggiare sereno, non-rom-per-mi-i-co-glio-ni!

Quando leggerai queste righe penserai ahah! ma non si riferisce a me, glie lo avrò detto sì e no 2 volte, certo è vero, ce ne sono alcuni che..., ed invece sì, sei proprio Te il destinatario, schifoso agglomerato antropomorfo che non sei altro, e se vuoi chiedere conferma la prossima volta che mi vedi sarà mia premura dirtelo, non temere.

Robydick il Drastico ti saluta con una chicca, che non ti può essere nota visto come ti comporti.
Il bello dei cani, il motivo per cui con loro non hai mai dissapori, è perché agitano solo la coda, non la lingua.

14 commenti:

  1. detesto i cani, ma amo tanto i gatti :P

    RispondiElimina
  2. cani o gatti, pure tartarughe e iguane, qua li vogliamo solo se ben nutriti però! :D
    i gatti han di buono che son buoni, come dicono a vicenza... pure le tartarughe... :)

    RispondiElimina
  3. w i cani!!! certo che è davvero in carne il tuo fido...comunque complimenti per il blog molto divertente. vedo che ti interessi anche di cinema: se vuoi dai un'occhiata al mio blog di recensioni. A presto!

    RispondiElimina
  4. ciao Alessandro, piacere di conoscerti! :-)
    mi interesso di Cinema eccome.
    metti nel tuo blog il gadget per iscriversi come sostenitore, che mi segno subito. intanto gli do una letta ben volentieri.

    RispondiElimina
  5. p.s.: quello della foto non è il mio cane. :D

    RispondiElimina
  6. roby sei un grande! Che spasso! Un esercizio di scrittura alla Joe Lansdale...ihihihi..ma soprattutto:

    "i gatti han di buono che son buoni, come dicono a vicenza..."

    Sublime questa! Smuà...Al bacio! ;->

    RispondiElimina
  7. :-)) ti sei sfogato?....dopo un anno ti dicono ancora che il cane è grasso? .... però......una lieve dieta? no no ti prego non fare un post in cui mi sgridi ;-) Ciao Cri...divertente e chiaro!

    RispondiElimina
  8. ihih... eh, la cana è sempre grassottella.
    cris, non perderti questo, sempre sulla ciccia, ma la via stavolta :)
    http://robydickwritings.blogspot.com/2010/08/trippanze.html

    RispondiElimina
  9. 'zzo cvi hai un cane grasso ???????????????
    Il mio Tont non è grasso è grosso (kg 39 e 800 gr)è epiletico,è castrato,è tontolosamente buono ha tanto pelo ,il vicinato mi dice (cito in ordine di banalità)
    1-Ma devi farlo correre vedi come è grosso ha bisogno di sfogarsi
    (mad vorrebbe rispondere:imbecille un cane grosso non è adatto alla corsa ,necessita di lunghe passeggiate a passo normale)
    2-Ma vedi quanto pelo ha perchè non lo tosi ?
    Quando lo toso in primavera
    Ma poverino lo hai fatto tosare ora soffrirà di crisi d'identità.
    3-Poverino è epiletico chissà come soffre perchè non lo fai sopprimere ?
    (mad dentro di se augura minimo minimo un attacco acuto di diarrea acida complicata da stenosi del retto )
    4-Poverino è castrato che cattiva che sei a toglierli il piacere d'accoppiarsi
    (mad dentro di se vorrebbe tornare indietro nel tempo a mezz'ora prima del concepimento del minus in questione ed invitare i genitori a non copulare )

    Vedi Roby la gente parla perchè crede di avere la verità in tasca e sicuramente sono così ottusi da non capire che se una persona si prende l'onore ma soprattutto l'onere di una vita ne avrà cura nel miglior modo possibile ,per esperienza so che i maltrattatori di cani non si occupano del piacere intrinseco di una passeggiata con il loro cane .

    RispondiElimina
  10. ahah! mad, anche te fai parte degli "ascoltatori" di consigli allora? non dei "dispensatori"?
    è passato un anno abbondante da questo post, non è cambiato nulla... sempre gli stessi saggi a dirmene di ogni.

    vero, i maltrattatori di cani sono come dici. ci vorrebbe una legge anche contro i maltrattatori dei padroni dei cani :)

    RispondiElimina
  11. Il guaio è che TontIlCialtrone socializza con chiunque (un tizio una volta ha detto ai miei vets ,il tont è adorabile ma la padrona mozzica)mi spiace trascinarlo via e allora mi tocca ascoltare 'ste vaccate.
    Volevo aprire un forum in cui i cani avrebbero potuto scrivere per avere dritte sul comportamento deviato dei proprietari di cani :)

    RispondiElimina
  12. è un'idea geniale: un forum dove parlano i cani! :D
    se si riuscisse davvero ad interpretare il loro pensiero se ne leggerebbero delle belle...
    ciao mozzicatrice! ahah!

    RispondiElimina